Lug 26, 2009 - ricette    3 Comments

Antipasti veloci

Ieri sera avevamo gente a cena, ma ultimamente ho davvero poco tempo, quindi ho preparato questi antipasti davvero veloci da fare e che normalmente piacciono a tutti:

2 confezioni di pasta sfoglia (io uso quella nel banco frigo)

3 Wuster

3 cubetti di spinaci congelati

un po’ di parmigiano grattugiato

 

Srotolate la pasta sfoglia, tagliate a metà i wuster (nel senso della lunghezza) e adagliate i wuster sulla sfoglia. Girate la pasta attorno al wuster e quando sarà interamente ricoperto tagliate la sfoglia e ricominciate con un nuovo wuster. A questo punto tagliate il tutto in tanti piccoli pezzetti di 2 cm circa.

Lasciate scongelare gli spinaci a tempertura ambiente, riscaldateli in un tegamino con acqua, scolateli bene in modo che non abbiano troppa acqua e ricoprite di parmigiano. Mettete il composto in un frullatore e frullate tutto insieme. (io li ho tagliati con il coltello, ma non sono venuti molto bene)  disponete tanti piccole porzioni del composto ottenuto sul mezza pasta sfoglia e con l’altra ricoprite a operazione ultimata. Tagliate in tanti piccoli quadrettini.

Mettete in forno caldo a 170° per circa 13 minuti

Questo è il risultato anche se gli spinaci tagliati sono esplosi e quindi nn sono molto fotogenici, ma erano molto buoni 😀

antipasti.jpg
Antipasti velociultima modifica: 2009-07-26T14:47:16+00:00da dolcesalato74
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

Lascia un commento